Comodissime e pratiche, le ciabatte sono nel pieno del loro rinascimento, passando dall’essere una calzatura da casa o da mare al diventare il must per la moda estiva del 2022.
Quando fa estremamente caldo può essere faticoso indossare i tacchi o le scarpe troppo chiuse, con fibbie che stringono il piede e non lasciano libertà di movimento: nessuna donna vuole scegliere fra rinunciare a mostrare il proprio stile o stare scomoda.
La ciabatta, o slide, è la soluzione ideale per venire a capo di questo problema: sono perfette per creare dei bellissimi look in ogni occasione, infatti le abbiamo già viste usare nello street style, indossare dalle blogger e influencer più importanti di tutto il mondo ma anche messe sui red carpet.
Perché sono diventate così amate e si sono trasformate in un’iconica scarpa per uscire? Il motivo è che sono un accordo perfetto per avere stile senza alcuno sforzo, liberare il piede da cinturini costrittivi e tacchi scomodi e poi si abbinano a facilmente a ogni abito.
Si può personalizzare il proprio outfit scegliendo ciabatte ultrapiatte, con la piattaforma o con un piccolo tacco: una scelta impeccabile per ogni occasione d’uso e per ogni donna.
Le ciabatte con la suola piatta e sottile sono perfette per camminare a lungo, in città come al mare; non per questo devono essere noiose o basic, anzi! Si possono scegliere decorate con intrecci, brillanti o design particolari per rendere unico un capo così semplice.
Se si vuole stare un po’ più comode ma non si ha voglia di salire su un tacco, la piattaforma è la scelta perfetta: questa suola uniforme alta da 1 a 3 centimetri regala stabilità e un po’ di supporto in più, rendendo la passeggiata più piacevole e sostenuta.
Esiste un’opzione anche per la donna che non vuole mai rinunciare all’eleganza, nemmeno quando indossa le ciabatte: quelle con il tacco. È bene sapere che non si tratta mai di un tacco particolarmente alto perché questa scarpa non offre il supporto alla caviglia ma riesce comunque a slanciare la gamba e rendere più glamour ogni look.
Non solo lo spessore della suola, anche i diversi materiali usati lasciano spazio a numerosi abbinamenti: dalla pelle, alla gomma, alla corda, a quelle decorate con brillantini o con fibbie.
Le ciabatte in pelle regalano un’aria sofisticata ed elegante, mantenendo femminilità nonostante siano estremamente confortevoli. Quelle in gomma, invece, sono perfettamente in linea con i trend di stagione e danno l’effetto “chunky” e da piscina che tanto è amato quest’anno.
Le ciabatte si abbinano bene ai jeans più larghi, come i mom jeans, ai vestitini colorati estivi o alle camicie in lino; anche nei look più formali sono indicate perché aggiungono un tocco casual che d’estate non guasta mai.
Potendo scegliere fra tantissimi modelli, dai tacchi glamour tempestati di brillantini alle platform in gomma simili a quelle usate per la piscina, ogni donna potrà trovare facilmente il modello di ciabatta perfetto per rispecchiare il suo stile e vivere l’estate con comodità ma essendo sempre all’ultima moda.